Dott. Daniele Luparello
Chirurgo plasticoIscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino nel 1989, consegue la laurea il 26/03/1996 con la tesi “Ricostruzione della teca cranica mediante materiale autologo ed eterologo”, dichiarata Degna di Stampa.
Conseguita l’abilitazione, si iscrive il 06/05/1997 all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Torino (N. 18024).
Viene ammesso mediante Concorso nel 1996 al I anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Torino, diretta dal Prof. Giovanni Bocchiotti.
Durante il periodo di formazione ha lavorato presso le strutture di Reparto, Ambulatorio e Sala Operatoria prima dell’Ospedale San Vito e quindi dell’Ospedale Dermatologico San Lazzaro, all’interno dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino.
Conclude il Corso di Specializzazione il 12/11/2002, con il punteggio di 70/70, presentando la tesi “Le anomalie vascolari cutanee: attuali orientamenti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva”.
Dal mese di novembre del 2002 ad oggi lavora privatamente come medico chirurgo Libero Professionista, presso lo Studio di via Onorato Vigliani 11/9 a Torino. Nel 2003 inizia la collaborazione presso lo Studio Medico Mirafiori di Torino e l'I.R.M. di Pianezza (TO) come consulente per la Chirurgia Plastica. Entrambe le posizioni verranno lasciate quando subentra l'incarico come Specialista ambulatoriale presso l'ASL - TO3 a partire dal luglio 2005 presso l'Ospedale di Avigliana(To).
L'incarico, all'interno dell'ASL - TO3, viene poi allargato al Poliambulatorio di Grugliasco (To) nell'aprile del 2008, configurando un servizio di consulenza per la Chirurgia Plastica e Dermatologica che comprende tutto il Piemonte Occidentale.
Dal marzo del 2008 al mese di aprile del 2009 collabora in qualità di Chirurgo Estetico con la società “La Clinique” presso la sede di Torino, effettuando centinaia di visite e numerosi interventi chirurgici presso la Clinica Pinna Pintor.
Dalla fine della Specializzazione ad adesso ha avuto modo di visitare pazienti con le più disparate richieste per patologie ricostruttive o per estetica.
Nel campo Libero Professionale ha acquisito una notevole esperienza nel campo della Medicina Estetica, eseguendo numerosi trattamenti con i materiali e le tecniche più aggiornate. Allo stesso modo ha avuto modo di
condurre in prima persona migliaia di interventi chirurgici a carattere ricostruttivo o estetico.
Inoltre
ha portato avanti l’attività di Consulenza Specialistica e Peritale, risultando iscritto nell'Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Torino.
E’ autore di pubblicazioni di carattere medico riguardanti diverse branche della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed ha partecipato a numerosi Corsi di aggiornamento e Congressi.
I contenuti di questo sito sono conformi alle linee guida ed al regolamento per la pubblicità sanitaria emanato dall'Ordine dei Medici di Torino.